ANNA LISA DE MARIANIS Artista

Fondendo pennelli e colori… e creando fantastici mondi onirici,
mi conduco in mondi surreali, ma non per questo lontani dalla realtà …

ANNA LISA DE MARIANIS
nasce a Lecce il 27 Luglio del 1986, vive e opera a Martano.
Diplomata Maestro d’Arte presso l’Istituto d’Arte G. Toma di Galatina, iscritta all’Accademia di Belle Arti di Lecce. Ha conseguito corsi formativi di grafica, pittura e decorazione su vetro, pittura e serigrafia su tessuto. Opera con diversi materiali e supporti per una continua ricerca artistica.
LA giovane artista Anna Lisa De Marianis si affaccia al fascinoso quanto intricato mondo dell’Arte, timida, ma trepidante, curiosa e scettica, ma carica dei sogni e degli entusiasmi che porta in sé.
Il suo segno pittorico delicato, ma deciso, fragile, ma dai contorni ben definiti, come un battito d’ali di farfalla, e, peraltro la farfalla è sua compagna di viaggio prediletta, e filo conduttore della sua ricerca.
Anche se apparentemente non lo è, questi voli diviengono i protagonisti della tela.
Anna Lisa utilizza l’olio e gli smalti, il primo è il punto di partenza su cui si fondono le sue certezze, ma gli smalti sono la sperimentazione, la ricerca di quella luce assoluta della quale necessita per alimentare la sua arte, come la propria vita. E che magnificamente comunica allo sguardo dello spettatore.
Traspare in tutte le sue opere un filo conduttore che si traduce nella cura minuziosa delle linee e dei tratteggi, dove il tempo trascorre senza essere percepito,carico di sogni, di segni e di chimere… è quanto accade quando l’Arte è la medesima pelle nell’esistenza dell’artista.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *