Enrica Sessa Artista

 

Da una foto di Tarasov,
ecco l’ultimo lavoro
in micromina e penna di Enrica Sessa.

 

Enrica inizia la sua esperienza nell’arte frequentando il Liceo Artistico Statale di Verona sotto la guida dei professori Nereo Tedeschi e Aldo Tavella, evidenziando particolari attitudini sia per il disegno che per la ritrattistica.
Sollecitata da questi ultimi, ha iniziato a proporre le sue opere in varie mostre di pittura sia individuali che collettive, ottenendo sempre una buona critica per la sua capacità nel rappresentare la realtà.
Nei numerosi concorsi Regionali e Nazionali a cui ha partecipato, le sue opere si sono sempre classificate tra le migliori.
Dopo questi successi ha collaborato all’allestimento del “Museo dell’Aria di Padova” dove suoi sono i trittici di tutti i modellini di aerei esposti, le mongolfiere in gesso dipinte e le riproduzioni di quadri di pittori di varie epoche.
Dal 2001 al gennaio 2007 ha esposto alla Galleria d’arte “L’Incontro” di Verona.
L’abilità nei ritratti e la perfezione con cui li esegue la contraddistinguono. La sua tecnica iperrealista, riesce a far trasparire il carattere e i sentimenti che il personaggio ritratto sta provando.
Da ventisette anni insegna Educazione artistica nella scuola media.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *