Giada di Antonio De Cristofaro

Giada è una ragazza bellissima, sognata e amata da tutti i suoi coetanei. Sfortunatamente per loro è fidanzata con il rampollo della famiglia più nobile della zona, ragazzo affascinante a cui tutte le giovani donne sarebbero state felice di cadere ai piedi. Nonostante questo, la vita della protagonista si snoderà tra difficoltà ed esperienze che la segneranno per sempre dal momento in cui decide di lasciare il suo bel fidanzato alla vigilia delle nozze. Parallelamente si svolge la vita del coprotagonista da sempre segretamente innamorato di Giada senza mai avere avuto l’ardire né la possibilità di dichiararle il suo amore. Le due storie non si intrecciano mai, fino a un momento particolare della loro vita. Il loro incontro coincide con il finale, in cui tutti i sentimenti umani vengono messi allo scoperto nel momento stesso nel quale ognuno si accorge dell’altro, di quello che avrebbe potuto essere ed invece non è stato.

 

 

http://<iframe src=”http://www.spreaker.com/embed/player/standard?episode_id=9147210″ style=”width: 100%; height: 131; min-width: 200px;” frameborder=”0″ scrolling=”no”>

 

 

Antonio-De-Cristofaro-e1441541719789

Antonio De Cristofaro nasce 16/04/55 a Bellona in provincia di Caserta, studia e si laurea all’Istituto Orientale di Napoli in Lingue e Letterature Straniere Moderne, indirizzo europeo, specializzandosi in lingua inglese e francese.

Dopo la laurea si trasferisce a Milano dove inizia ad insegnare sia lingua inglese che francese.

Tra le sue passioni c’è la lettura e la scrittura, però, arriva molto tardi alla pubblicazione del suo primo racconto dal titolo:”Vite spezzate, il sogno e la memoria” avvenuta nel 2007.

Il lungo racconto ottiene un riconoscimento piazzandosi terzo al Concorso Letterario Internazionale della Città di Savona.

Nel 2011 pubblica il suo primo romanzo:”Lucrezia Borgia, vita intima di una principessa”, con il quale partecipa al concorso letterario Via Francigena 2012, il romanzo viene premiato con una menzione speciale dalla giuria.

All’inizio 2014 pubblica il suo secondo romanzo:”Giada”. Il romanzo si classifica sesto nel concorso letterario internazionale “Pegasus” città di cattolica.

Sempre con lo stesso romanzo viene premiato al concorso letterario internazionale “Montefiore” con il premio speciale:”Il porticciolo”.

Ancora con il romanzo “Giada” viene insignito della targa “Paris” al premio letterario “World Literary Prize, prima edizione 2015.

Vive a Corbetta in provincia di Milano, è sposato ed ha un figlio.

I libri di Antonio De Cristofaro:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *