“IN PIEDI COSTRUTTORI DI PACE” 4 Gennaio 2018 – Galatone

Verbumlandiart insieme alla Proloco di Caserta, con il Patrocinio gratuito del Comune di Galatone, organizzano a Galatone, nel Palazzo Marchesale, un incontro culturale, il 4 gennaio 2018 alle ore 18.00 con il Prof.Carlo Alberto Augieri, Docente Universitario Unisalento, vice-Presidente VerbumlandiArt, il Prof. Domenico Fazio, Prorettore dell’Università del Salento, l’Ing. Carlo Roberto Sciascia, Critico d’Arte e Regina Resta Presidente di Verbumlandiart.
L’evento è inserito nel Progetto “La Catena della Pace”, sarà presentata l’antologia
“IN PIEDI COSTRUTTORI DI PACE” (don Tonino Bello).
L’associazione ha realizzato il Progetto “la Catena della Pace, della salvaguardia dell’Ambiente, della Giustizia, con la Poesia, l’Arte, la Scrittura, la Musica, il Teatro, il Cinema, il Giornalismo” unendo poeti, artisti, musicisti, attori/ci, giornalisti di tutto il mondo per costruire una civiltà dell’amore per la pace, un progetto che cerca di diffondere e farsi portavoce dei valori culturali delle varie nazioni, con sentimenti di collaborazione e di pace che, pur nel rispetto della propria identità etnica e culturale. Si può parlare di pace con il linguaggio della poesia e di tutte le arti, diretto e immediato che diventa un modo per migliorare la convivenza democratica a tutti i livelli sociali.
Avremo come ospiti il sindaco Flavio Filoni, Maria De Giovanni, Martino Tropiano, Giorgio Rizzo, Dott. Massimo Perrone, Presidente del Rotary Club di Gallipoli, prof.Giovanni Invitato, don Angelo Corvo, Rettore del SS. Crocifisso, don Giampiero Fantastico, direttore Caritas Diocesana e Rosa Alo’ Console onorario della Croazia per la Puglia e Basilicata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *