Nomina in Writers Capital International Foundation per Michela Zanarella

Michela.Zanarella.Image

Un nuovo incarico e riconoscimento per l’autrice veneta Michela Zanarella. E’ stata nominata alla direzione per l’Italia di Writers Capital International Foundation, un’organizzazione internazionale apolitica e senza fini di lucro che si rivolge a una comunità di scrittori di tutto il mondo per rafforzare i valori di pace e di armonia globale nella società attraverso la letteratura.

La fondazione è costituita da membri provenienti da più di ventisette Paesi e coordina una serie di attività volte a ispirare scrittori nell’impegno costante per cause sociali. Writers Capital ha anche lo scopo di motivare gli scrittori in erba a sviluppare ulteriormente le proprie competenze nel settore.

La nomina alla direzione è stata fatta per diffondere un messaggio di unione e collaborazione tra culture diverse. I referenti dei vari paesi sono stati eletti da una giuria composta da eminenti personalità nel campo della letteratura.

Un progetto notevole, che mira ad ampliare la rete tra scrittori per realizzare qualcosa di importante in ambito internazionale, tra gli obiettivi infatti la divulgazione di ogni forma di scrittura, la realizzazione di eventi, convegni, libri e riviste. Un’opportunità per chiunque sia interessato a promuovere e sostenere la cultura.

Poetessa, autrice teatrale e giornalista della FL International Press, Michela Zanarella è redattrice di Periodico italiano e Laici.it. Ha diretto la collana di poesia ARTeMUSE di David and Matthaus. Presidente dell’A.P.S. Le Ragunanze. Il suo ultimo libro è Tragicamente rosso (ARTeMUSE Edizioni 2015). Molte sue poesie figurano in antologie a tiratura nazionale e internazionale. La sua poesia è tradotta in inglese, francese, arabo, spagnolo, rumeno, serbo, portoghese e giapponese. Ha ottenuto il Creativity Prize al Premio Internazionale Naji Naaman’s 2016. E’ ambasciatrice per la cultura nel mondo e rappresenta l’Italia in Libano per FGC.

Per conoscere Writers Capital: http://writerscapital.org/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *