On. Cosimo Maria Ferri Sottosegretario della Giustizia scrive a VerbumlandiArt

Roma, 29 settembre 2017 (email ricevuta dalla segreteria del Ministero della Giustizia) On. Cosimo Maria Ferri Sottosegretario della Giustizia.

Gentilissima Presidente,

Le invio i miei più sentiti ringraziamenti per il conferimento del Premio Nazionale ed Internazionale di poesia e prosa “Città del Galateo”, organizzata dall’Associazione “VerbumlandiArt” a Galatone il 30 settembre p.v., rammaricandomi vivamente di non poter partecipare ad un evento di tale importanza e caratura sociale e culturale. E La prego di estendere i saluti più affettuosi al Console onorario della Croazia Prof.ssa Rosa Alò, agli Organizzatori, agli illustri Ospiti e a tutti i Partecipanti all’importante manifestazione.
E’ un grande onore per me ricevere la “Targa alla Carriera VerbumlandiArt – Città del Galateo” al pari di tante grandi personalità del mondo delle istituzioni, dell’università, della cultura, dell’arte, della finanza e della medicina in quanto è espressione del riconoscimento di un costante impegno sociale e culturale al servizio del bene comune.
L’importante iniziativa è una preziosa occasione di confronto sui temi del dialogo tra i Popoli e la promozione di quell’ideale di pace perpetua nel senso kantiano del termine.
La cultura del dialogo tra le civiltà, fa parte della nostra storia e cultura sociale e consente di creare ponti di solidarietà per rafforzare i processi d’integrazione sociale e la convivenza pacifica secondo i principi fondamentali contenuti nella nostra Carta costituzionale, nella Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e nella missione della Chiesa cattolica.
Sono convinto che dall’incontro scaturiranno importanti spunti di riflessione sul cammino dell’uomo del terzo millennio attraverso l’impegno costruttivo dei singoli cittadini e di tutti gli Stati a creare nuovi equilibri tra gli ordini religiosi e le comunità e a svolgere un’azione educativa, pacificatrice e di confronto interculturale volta a promuovere una nuova fraternità universale, riconciliata.
Preziosa a tal riguardo è la presenza degli Ospiti eccellenti che interverranno, così come altrettanto importante e ricca di rilievo è la mostra d’arte contemporanea che allieterà l’iniziativa grazie alle coinvolgenti e suggestive esposizioni artistiche.
Nel ringraziare ancora per il gradito riconoscimento, auguro di vero cuore ogni successo per la splendida iniziativa e Le invio i saluti più cordiali.

Cosimo Maria Ferri

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *