UNA EMOZIONE – Massimo Grilli

UNA EMOZIONE

Non racconto storie di superuomini, di una vita facile sospesa nei sogni, racconto la polvere della strada, delle emozioni e delle fatiche del vivere ogni giorno sempre a cuore aperto.
Non ho insegnamenti da dare, forse piccoli consigli.
Non ho nulla di speciale, unica mia forza l’amore, l’amore per la mia compagna, l’amore per la mia vita anche se a volte mi tratta male.

Dalla postfazione curata dall’editore Piero Pariti del libro UNA EMOZIONE edito da Sillabe di Sale presento queste righe :

“….Ho sempre avuto una mia idea della “poesia”, idea che si discosta molto dal modo di scrivere di Massimo. E allora perché lo pubblichi? mi chiederete, giustamente. Perché ho ritrovato in Massimo, conoscendolo di persona e nelle sue poesie quello che nella mia a volte irragionevole “presunzione” letteraria sottovaluto, ciò che manca a tante poesie, pur “perfette” e costruite con canoni stilistici più consoni alle mie corde. L’emozione, la sincerità, l’eco che arriva dal cuore di chi scrive, le tracce profonde di una vita, di una sofferenza e di un riscatto (se si può parlare di riscatto, forse sarebbe meglio dire rinascita…”

“…Potrei citare di Massimo decine di versi. Di una delicatezza, di una leggerezza che entra dentro. Immediatamente, senza filtri. Indubbiamente Massimo sa parlare direttamente al cuore di chi legge. Disarma. Incanta….”

E qua potete anche ascoltarmi :

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *