Verbumlandiart: la storia di un sogno che si realizza

L’associazione nasce dalla volontà di Regina Resta di dare voce alla cultura. La sete di conoscenza l’ha vista confrontarsi con persone altamente qualificate nel campo, che le ha permesso di fondare Verbumlandiart.

VerbumlandiArt realizza una rete di iniziative culturali e di interesse attraverso incontri, convegni, rassegne, reading, spettacoli, presentazioni di autori, performans di artisti, cinema, mostre, concorsi e quant’altro abbia la connotazione di iniziative di interesse culturale.

La cultura è di tutti

VerbumlandiArt si impegna a valorizzare il patrimonio storico, culturale e artistico italiano. La cultura, l’arte e l’informazione sono la scelta sicura e strategica del futuro per un Paese sempre più consapevole della propria storia, della propria identità e della capacità di promuovere creatività e innovazione, coinvolgendo attivamente scuole pubbliche e università, che avranno un ruolo fondamentale per far maturare linguaggi e strumenti utili all’accrescimento culturale.

gruppo

L’associazione promuove l’arte in tutte le sue forme, dando spazio ad artisti affermati ed al contempo scoprire nuovi talenti dando loro la possibilità di crescere, confrontandosi e sottoponendosi alla sincera valutazione di esperti del settore capaci di dare un giudizio e soprattutto un consiglio per migliorare qualitativamente la propria produzione artistica.

Perché è la nostra passione

Non ha fini di lucro ed ha lo scopo di promuovere attività artistiche e culturali da divulgare sul territorio nazionale e internazionale e permettere l’accesso e la fruizione della conoscenza a tutti.L’associazione può contare sull’apporto di professionisti che mettono a disposizione il loro sapere e talento, che collaborano nelle nostre iniziative e che di volta in volta sono interpellati per la loro conoscenza e preparazione.

Speriamo che il nostro impegno e la nostra volontà di gruppo di persone, legate da sincera amicizia e dalla stessa passione, possano farvi riscoprire la bellezza della creatività per un’offerta culturale ampia e variegata.

Nonprofit1

Lo staff di Verbumlandiart.com