Mer. Gen 22nd, 2025

Tabula fati editrice è Main Sponsor del Premio Letterario internazionale “Città del Galateo” 2020

LECCE – La casa editrice Tabula fati di Marco Solfanelli è lo Sponsor ufficiale del Premio Letterario internazionale “Città del Galateo-Antonio De Ferrariis, VII edizione. Ai vincitori assoluti, primi classificati nelle Sezioni B-Poesia e C-Racconto del Premio, l’editore abruzzese offrirà una pubblicazione della casa editrice. Realizzerà inoltre la raccolta antologica delle opere vincitrici. Una copia dell’Antologia, per espresso desiderio dell’editore, sarà offerta in omaggio ai vincitori. 

Tabula fati è il marchio editoriale – formato dalla fusione con l’editrice Marino Solfanelli, padre – che nasce a partire dagli anni Ottanta dalla passione di Marco Solfanelli, con l’obiettivo di ampliare l’offerta editoriale e soprattutto per promuovere nuovi autori nei vari campi della narrativa, della saggistica e della poesia, puntando alla valorizzazione di giovani emergenti.

Entrambe le case editrici hanno sede a Chieti e operano in campo nazionale ed internazionale. Tabula fati ha collezionato una serie di prestigiosi premi e riconoscimenti, sia come editore che per gli autori pubblicati.

L’Associazione Verbumlandiart, che organizza il prestigioso Premio Letterario “Città del Galateo”, intitolato al grande umanista salentino Antonio De Ferrariis (Galatone, 1444 – Lecce, 1517), e la Giuria del Premio, esprimono il loro caloroso ringraziamento al dr. Marco Solfanelli.

L’editore Marco Solfanelli sarà presente all’evento ufficiale del Premio, con la consegna dei riconoscimenti ai vincitori italiani e dall’estero, il 24 aprile 2020 in Roma, presso Palazzo Sora, nella sede del Libero Sindacato Scrittori Italiani.

a cura VerbumlandiArt


By verbumlandiart

L’associazione VERBUMLANDIART ha sede legale in Via Raffaele Vaglio, 15 - 73044 a GALATONE in Prov. di Lecce, è nata dalla volontà della sig.ra REGINA RESTA, di cui è Presidente- VERBUMLANDIART ha realizzato una rete di iniziative culturali e di interesse attraverso incontri, convegni, rassegne, reading, spettacoli, presentazioni di autori, performans di artisti, cinema, mostre, concorsi e quant’altro abbia la connotazione di iniziative di interesse culturale, si è impegnata a valorizzare il patrimonio storico, culturale e artistico italiano. La cultura, l’arte e l’informazione sono la scelta sicura e strategica del futuro per un Paese sempre più consapevole della propria storia, della propria identità e della capacità di promuovere creatività e innovazione, coinvolgendo attivamente scuole pubbliche e università, che hanno un ruolo fondamentale per far maturare linguaggi e strumenti utili all’accrescimento culturale, per questo l’associazione promuove l’arte in tutte le sue forme, dando spazio ad artisti affermati ed al contempo cerca di scoprire nuovi talenti dando loro la possibilità di crescere, confrontandosi e sottoponendosi alla sincera valutazione di esperti di ogni settore, capaci di dare un giudizio e soprattutto un consiglio per migliorare qualitativamente la propria produzione artistica. Non ha fini di lucro ed ha lo scopo di promuovere attività artistiche e culturali da divulgare sul territorio nazionale e internazionale e permettere l’accesso e la fruizione della conoscenza a tutti. L’associazione può contare sull’apporto di professionisti che mettono a disposizione il loro sapere e talento, che collaborano alle iniziative e che di volta in volta sono interpellati per la loro conoscenza e preparazione. CONSIGLIO DIRETTIVO RESTA Regina – Presidente; PALMERINI Goffredo – Vice Presidente e Responsabile del Settore Comunicazione e Stam pa; PRISCO Anna – Vice Presidente e Responsabile del Settore Prosa ed Editoria; VAGLIO Antonietta – Segretaria; VAGLIO Guido – Tesoriere; FRANCHINI Fiorella, comitato stampa PALAZZONE Marilisa – Responsabile del Settore Poesia; DANIELI Giancarlo – Responsabile del Settore Comunicazione e Grafica; DOBRILLA Mirjana – Responsabile del Settore Rapporti con gli Stranieri. COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI LENOCI Francesco (Presidente); COLLEGIO DEI PROBIVIRI CAMELLINI Sergio;

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *