Sab. Dic 21st, 2024

X Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea, dal 14 al 18 ottobre 2024

Tashkent, la vibrante capitale dell’Uzbekistan, ospiterà dal 14 al 18 ottobre 2024 la decima edizione della Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea “Arte e Mondo”, un evento che promuove l’incontro tra culture e l’innovazione artistica. L’Associazione Culturale Internazionale Progetto Angeli APS, sotto la direzione della presidente Aida Abdullaeva, presenterà un gruppo di artisti che mostreranno video materiale e loro opere in questa importante manifestazione.

La Biennale vedrà la partecipazione e l’esposizione di opere di Artisti di rinomata fama, tra cui: Miguel Angel Acosta Lara, Patrizia Dalla Valle, Paola Zannoni, Marilena Tesei, Aida Abdullaeva. Questi Artisti porteranno le loro visioni uniche e innovative, contribuendo a creare un dialogo artistico che supera i confini geografici e culturali.

In occasione dell’apertura e del giubileo della X Biennale, il gruppo musicale “Quintessenza Italiana” delizierà il pubblico con un concerto indimenticabile. I brani selezionati includeranno classici come “Il carnevale di Venezia“, “Funiculì Funiculà” e “La danza“, promettendo di trasportare gli spettatori in un viaggio musicale ricco di emozioni e tradizione. Protagoniste del concerto saranno le voci di Nicoletta Ricciarelli, soprano, Milena Regali, contralto, Mauro Branda, tenore, e Moreno Ilicini, basso, tutte provenienti dall’Umbria, in particolare da Deruta, città della ceramica.

Grande attesa, dunque, per un evento imperdibile che celebra l’arte contemporanea e la musica! La X Biennale di Tashkent è un’opportunità unica per esplorare le sinergie tra diverse forme d’arte e apprezzare il talento internazionale. Un appuntamento culturale da non mancare, che sconfina oltre i limiti dell’immaginazione e celebra la creatività umana.

By verbumlandiart

L’associazione VERBUMLANDIART ha sede legale in Via Raffaele Vaglio, 15 - 73044 a GALATONE in Prov. di Lecce, è nata dalla volontà della sig.ra REGINA RESTA, di cui è Presidente- VERBUMLANDIART ha realizzato una rete di iniziative culturali e di interesse attraverso incontri, convegni, rassegne, reading, spettacoli, presentazioni di autori, performans di artisti, cinema, mostre, concorsi e quant’altro abbia la connotazione di iniziative di interesse culturale, si è impegnata a valorizzare il patrimonio storico, culturale e artistico italiano. La cultura, l’arte e l’informazione sono la scelta sicura e strategica del futuro per un Paese sempre più consapevole della propria storia, della propria identità e della capacità di promuovere creatività e innovazione, coinvolgendo attivamente scuole pubbliche e università, che hanno un ruolo fondamentale per far maturare linguaggi e strumenti utili all’accrescimento culturale, per questo l’associazione promuove l’arte in tutte le sue forme, dando spazio ad artisti affermati ed al contempo cerca di scoprire nuovi talenti dando loro la possibilità di crescere, confrontandosi e sottoponendosi alla sincera valutazione di esperti di ogni settore, capaci di dare un giudizio e soprattutto un consiglio per migliorare qualitativamente la propria produzione artistica. Non ha fini di lucro ed ha lo scopo di promuovere attività artistiche e culturali da divulgare sul territorio nazionale e internazionale e permettere l’accesso e la fruizione della conoscenza a tutti. L’associazione può contare sull’apporto di professionisti che mettono a disposizione il loro sapere e talento, che collaborano alle iniziative e che di volta in volta sono interpellati per la loro conoscenza e preparazione. CONSIGLIO DIRETTIVO RESTA Regina – Presidente; PALMERINI Goffredo – Vice Presidente e Responsabile del Settore Comunicazione e Stam pa; PRISCO Anna – Vice Presidente e Responsabile del Settore Prosa ed Editoria; VAGLIO Antonietta – Segretaria; VAGLIO Guido – Tesoriere; FRANCHINI Fiorella, comitato stampa PALAZZONE Marilisa – Responsabile del Settore Poesia; DANIELI Giancarlo – Responsabile del Settore Comunicazione e Grafica; DOBRILLA Mirjana – Responsabile del Settore Rapporti con gli Stranieri. COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI LENOCI Francesco (Presidente); COLLEGIO DEI PROBIVIRI CAMELLINI Sergio;

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *