“Festival dei bambini dell’Arte, dell’Amicizie e della Pace 2018” e la mostra fotografica a titolo “Favolosa metropolitana di Tashkent”

Invito al Festival dei bambini

“Festival dei bambini dell’Arte, dell’Amicizie e della Pace 2018” e la mostra fotografica a titolo “Favolosa metropolitana di Tashkent”
Lunedì 23 aprile alle ore 11, nella sala Rossa del Comune è in programma una conferenza stampa per la presentazione del “Festival dei bambini dell’Arte, dell’Amicizie e della Pace 2018” e la mostra fotografica dal titolo “Favolosa metropolitana di Tashkent” interverranno l’assessore alla Bellezza Daniele Vimini, Associazione VerbumlandiArt, rappresentante dell’Ambasciata dell’Uzbekistan e la pittrice Aida Abdullaeva.

L’inaugurazione 25 aprile alle ore 16.00 a Pesaro, nel Salone del PALAZZO GRADARI, via Gioachino Rossini 24 (il comune di Pesaro)
Organizzano il Festival, l’Associazione culturale “VERBUMLANDI-ART” Presidente Regina Resta e la Socia, la pittrice Aida Abdullaeva nel Palazzo Gradari del Comune di Pesaro, per promuovere l’arte, la fotografia, la cultura dell’Uzbekistan e l’amicizia con il popolo italiano. La mostra è dedicata alla Celebrazione del 150esimo anniversario della morte del compositore Gioachino Rossini. Mostra fotografica di Kamil Enikeev con titolo “Favolosa Metropolitana di Tashkent”

e “Ritratti” di fotografa Elvira Kasimova.
Il Festival rientra nelle attività per la valorizzazione dei beni monumentali, storici e delle tradizioni dell’Italia e dell’Uzbekistan.
Promozione dei valori di pace e di amicizia che prevede, attraverso l’ospitalità, lo sviluppo di progetti musicali e culturali per bambini e lo scambio reciproco di esperienze artistiche. La partecipazione dei giovani artisti sarà un’importante occasione nella Celebrazione dei 150 anni dalla morte di Gioachino Rossini. Hanno disegnato a tema il grande musicista “Gioachino Rossini” i 3 ragazzi del liceo artistico dell’Academia Belli Arte dello stato, guidata dal Presidente dell’ Accademia Belli Arte dell’Uzbekistan, Akmal Nur, che vengono direttamente a Pesaro al festival. Altri 3 ragazzi, con i disegni della scuola privata “Sehriyo”, vincitori del concorso nazionale di capitale Tashkent. Partecipano anche i ragazzi con i disegni della Fondazione onlus “Sen yolg’iz emassan” (in traduzione “Non sei da solo”) dell’Uzbekistan fondata nel 2002 per fornire assistenza a 360° ai bambini orfani e bisognosi.
La manifestazione si svolgerà dal 24 – 29 aprile 2018. Ingresso libero
Sotto il Patrocinio: Ambasciata Uzbekistan, Camera di Commercio Italia Uzbekistan, Uzbekistan airway, Accademia delle Belle Arti di Stato dell’Uzbekistan, Comune di Pesaro, Provincia Pesaro Urbino, Fondazione Mazzoleni Onlus. Saranno esposte anche le opere dell’artista digitale Miguel Angel Acosta Lara. Ospiti: la Stilista Fabiana Gabilini con la sua collezione «KINDS Mamma e Figlia», il critico d’arte Carlo Roberto Sciascia, Fondazione Mazzoleni Onlus e tanto altro.
Ringraziamo per la vostra collaborazione.
Cordiali saluti Regina Resta e Aida Abdullaeva

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *